lunedì 14 dicembre 2015

L'ONU INVIA BISCOTTI AVARIATI AI SIRIANI SOTTO ASSEDIO

L'ONU INVIA BISCOTTI AVARIATI AI SIRIANI SOTTO ASSEDIO

Una notizia di cui nessuno in Italia ha parlato (risale al 31/10/2015)

Sono malato dall'inizio di ottobre. Una malattia estremamente complessa, ma passerà, non ho dubbi. Con l'aiuto del Cielo, passerà. Curiosamente, costretto al letto col mio smartphone ho girato il mondo. Ho inserito nell'app edicola tanti quotidiani del mondo, ho saputo tante cose che non filtrano in Italia. Ho anche l'app di Sputnik, una sorta di Voice of America, ma russa. Tra le tante notizie tragiche che ho letto, una mi ha particolarmente colpito. Su un servizio informazioni indiano ho letto che l'ONU ha mandato una partita di biscotti agli assediati di due cittadine a Sud di Damasco. La metà della partita era scaduta da un mese. L'ONU si è scusato dicendo che è stato un errore, ed ha assicurato che comunque i biscotti si potevano mangiare. Poi leggo su Sputnik che 200 di quelli che li hanno mangiati sono finiti in ospedale per intossicazione alimentare grave: i biscotti erano ammuffiti e marci. Sono stato in Siria e con i miei amici mangiavamo cose dolcissime proprio perché si conservano meglio. Dubito perciò che quei biscotti contenessero zucchero. Forse c'era aspartame ed erano stati conservati male. A casa mia, a causa dell' umidità, una confezione di aspartame si è ammuffita. In ogni caso il fatto è gravissimo. Ora è lecito dubitare di queste come di ogni notizia. Ho scritto ad alcune redazioni di quotidiano con estrema gentilezza invitando a verificarle (cosa che fa parte del loro lavoro) ed a pubblicarle se vere. Non mi ha risposto nessuno.
Qui di seguito il link all'Agenzia indiana in cui l"ONU rassicurava.
http://indianexpress.com/%E2%80%A6/un-says-it-mistakenly-sent-expi%E2%80%A6/
FONTE DELLA FOTO E ARTICOLO IN CUI SI PARLA DEI BISCOTTI AVARIATI: Agenzia russa SPUTNIK http://m.sputniknews.com/middleeast/20151031/1029366438/un-poisons-syrians.html

Nessun commento:

Posta un commento